I M A M A

Human value. Work Value.

Imama è un'associazione che nasce per sostenere progetti sociali in italia e nel mondo. Crediamo che l'unione tra il mondo profit e no profit possa generare innovazione sociale per diminuire le disuguaglianze.

 Imama punta ad un modello di economia solidale  che offre una reale opportunità alle persone di intervenire in ambito sociale con un nuovo strumento oltre alla tradizionale filantropia, l’acquisto di un bene.

imamaproject.com

  

Il progetto HOPE COUTURE è un progetto attivo e promuove l'imprenditoria nel settore tessile in Italia e nel mondo.

L'obiettivo è di sviluppare un'opportunità economica che permetta ai beneficiari

di diversificare la loro produzione e rinforzare il flusso commerciale nei mercati locali e internazionali

aumentando le attività generatrici di reddito e la loro autonomia.

TUTTI A SCUOLA è un progetto che abbiamo realizzato dal 2017 al 2021 nel centro d’accoglienza a Sobanet in Repubblica di Guinea, fondato dalla ONLUS Maison des Enfants; il centro è stato sviluppato volutamente in una zona isolata e comprende: un orfanotrofio, un centro pediatrico,

un complesso scolastico, impianti sportivi, terreni agricoli ed allevamenti.

 La struttura è in grado di accogliere bambini provenienti dai villaggi limitrofi per attuare percorsi di alfabetizzazione.

 

L'obiettivo del progetto TUTTI A SCUOLA è stato quello di accompagnare i bambini a rischio di dispersione scolastica al reinserimento nel ciclo formale di istruzione e favorire la scolarizzazione in contesti caratterizzati da una povertà sempre più diffusa, soprattutto nelle zone rurali come quella della comunità di Sobanet e dei 12 villaggi limitrofi nella Repubblica di Guinea.

 


 

POETHICA COMMUNITY

We love seeing you in POETHICA tag us @poethica to be featured in our community.

PREVIEW 2023